Merano: vince Archichef Night 2019 il piatto Dendrocronologia
Vincitore della serata MoDusArchitects con il primo piatto Dendrocronologia, un tris di creme e triangoli di pane: melanzane, ceci, broccoli, sesamo e tahin
>
Ieri sera si è conclusa a Merano l’iniziativa itinerante Archichef Night 2019 nel Ristorante Sissi dello chef Andrea Fenoglio, che vanta una stella Michelin appena riconfermata nell’edizione 2020 della guida.
Vincitore della serata MoDusArchitects con il primo piatto Dendrocronologia, un tris di creme e triangoli di pane: melanzane, ceci, broccoli, sesamo e tahin.
Come nei precedenti appuntamenti, in occasione della cena-evento, l’architetto si è cimentato come chef e ha pensato un piatto che lo rappresentasse al meglio.
L’archi-menù della serata è stato realizzato dagli studi alto atesini. M7 Architecture + Design ha proposto come antipasto un tacos con guacamole, gamberi, nduja, graukäse, olive nere, cavolo rosso; «Architekten mahlknecht comploi» si è occupato del secondo a base di pesce, rana pescatrice con insalata di finocchio, arance e yogurt; mentre arch.tv Trojer | Vonmetz | Architekten ha portato in tavola la guancia di manzo brasata al lagrein con polenta e verza; infine lo «Studiokostner» ha servito una millefoglie con sorbetto ai frutti di bosco e crema alla vaniglia.
Gli Archichef hanno pensato ogni portata come un vero e proprio progetto, seguendo la scelta degli ingredienti, la realizzazione e l’impiattamento.
Archichef è una manifestazione itinerante in Italia e all’estero.
Nel Bel Paese quest’anno si è tenuta a Torino, Milano, Roma e nel Salento. Le città estere toccate invece sono state Zurigo, Londra e Copenaghen.
Per ogni tappa cambiano gli studi coinvolti, le location e i partner del design, che per questo appuntamento alto atesino sono stati: Cosentino, Dornbracht + Hofer Group, Élitis, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Tubes.
Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono ArchitectsParty; DJ Arch dove il dj è l’architetto; ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell'architettura italiana.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento