Basket, Dolomiti Energia Trentino: arriva Desonta Bradford
Coach Molin: «Una guardia dallo spiccato talento offensivo, a Trento per crescere e dare un contributo significativo alla squadra con le sue qualità»
Nuovo innesto per la Dolomiti Energia Trentino, che nella sua versione 2021-22 tra campionato ed EuroCup potrà contare anche sullo statunitense Desonta Bradford: accordo annuale con l’esterno 25enne, che affronterà per la prima volta in carriera la Serie A e la seconda coppa europea.
In questi giorni Bradford si è ritagliato un ruolo da protagonista nel The Basketball Tournament, dove con i suoi «Bucketneers» è arrivato a un passo dalle migliori otto della competizione: per lui anche una partita da 30 punti (9/14 dal campo, 6/9 da tre) nel successo contro gli Armored Athlete.
Nato a Humboldt, nel Tennessee, il 12 aprile 1996, Bradford ha trascorso la stagione 2019-20 ai Phoenix Brussels dove nella regular season del campionato belga e della FIBA Europe Cup ha prodotto 11,5 punti, 3,9 rimbalzi, 2,8 assist e quasi 2 recuperi di media in 17 partite ufficiali.
L‘esperienza in Europa di Desonta è iniziata nel 2018, quando con l’Egis Kormend in Ungheria ha giocato 57 match a 12,5 punti, 3,2 assist e 2,0 recuperi a partita.
Desonta Bradford è un prodotto di East Tennessee State University, dove nel 2018 ha chiuso i quattro anni di college basketball con una stagione da senior da 15,4 punti, 5,9 rimbalzi e 3,5 assist: proprio nella sua università la scorsa stagione l’esterno mancino, rientrato a casa durante la pandemia, ha lavorato nello staff tecnico dei Buccaneers nel ruolo di Player Development.
Lele Molin
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Diamo il benvenuto a Bradford, un esterno con spiccato talento offensivo che nelle scorse stagioni ha anche maturato alcune esperienze in Europa.
«È un giocatore giovane, che arriva a Trento per fare un passo in avanti nella sua carriera e per confrontarsi con campionato italiano ed EuroCup, ma siamo convinti che possa dare un contributo significativo alla squadra con le sue qualità fisiche e tecniche.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento