Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia Trentino, test a Folgaria col Virtus Bologna

Dolomiti Energia Trentino, test a Folgaria col Virtus Bologna

I bianconeri alla prima uscita stagionale nello scrimmage contro i campioni d'Italia in carica crescono col passare dei minuti e vincono il terzo e il quarto periodo

image

Foto Daniele Montigiani - Aquila Basket Trento.
 
Quaranta minuti di grande intensità e ritmo e l’opportunità di mettere in campo il lavoro dei primi dieci giorni di lavoro di gruppo alla BLM Group Arena: lo scrimmage tra la Dolomiti Energia Trentino e la Virtus Segafredo Bologna andato in scena al PalaFolgaria ha visto i bianconeri mettersi in gioco nella prima vera uscita stagionale.
Buone indicazioni per coach Lele Molin e il suo staff, con capitan Forray e compagni che hanno subito messo in campo spirito battagliero e voglia di passarsi il pallone: i bianconeri sono cresciuti con il passare dei minuti, mostrando grande applicazione nel limitare lo strapotere dei lunghi Virtus in area e aggiustando nel corso della serata anche le percentuali al tiro.
 
Per la Dolomiti Energia Trentino i migliori realizzatori alla fine sono stati Andrea Mezzanotte (4/7 da tre) e Jordan Caroline a quota 14 punti, ma in doppia cifra sono andati a referto anche Cameron Reynolds (12) e capitan Toto Forray (11).
Il prossimo appuntamento di preseason dell’Aquila è in programma mercoledì con l’amichevole contro Reggio Emilia a Poggio Rusco.
Dal 4 settembre invece scatta l’impegno in Supercoppa.
 
 Lele Molin  
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Credo che la cosa più importante che portiamo via da questa prima uscita sia stata la crescita della squadra all’interno dei 40’ di gioco: abbiamo fatto fatica nei primi minuti, a muovere la palla e a contenere l’attacco in transizione della Virtus, ma poi ci siamo compattati e abbiamo giocato di più assieme, creando tiri migliori e rimanendo più compatti in difesa.
«Era la nostra prima uscita stagionale, tanti dei nostri giocatori non hanno mai giocato assieme: è stata anche per me un’opportunità per imparare a conoscere sempre di più i miei giocatori, e da qui ripartiamo per continuare il nostro percorso di crescita.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande