34ª edizione del Folgaria Basketball Camp
Si conclude oggi il primo turno del camp diretto da Renato Caroli, con una grande settimana all’insegna del basket
>
Strepitosa apertura del 34° Folgaria Basketball Camp: si conclude oggi il primo turno del camp diretto da Renato Caroli, una grande settimana all’insegna del basket.
Gioco e divertimento per tanti ragazzi (più di 150) provenienti da tutta Italia e soprattutto grandi novità, molto gradite dai «camperini».
La prima riguarda Alessio «Slowmotion» Bardino, il freestyler che ha riscosso un enorme successo girando per i playground di Folgaria per tutta la settimana; la seconda è il 3 vs 3 notturno, accolto con entusiasmo dalle annate più grandi (dal 2005 al 2009) e la terza è l’accordo con gli Harlem Globetrotters che ogni settimana hanno messo a disposizione 20 biglietti omaggio per l’Italian Tour 2022 che andranno ai campers più meritevoli.
Lo special guest di questo primo turno è stato lo spagnolo Alberto Blanco: grande amico del FBC, in questa stagione ha allenato in Russia al Lokomotiv Kuban.
«Da 25 anni è con noi a Folgaria – ricorda Renatone – Il suo entusiasmo è contagioso, come pure la sua passione per i ragazzi, inoltre ha un’esperienza incredibile avendo allenato in Spagna, Slovacchia, Lituania e Russia».
La vostra storia continua: «Sì, dopo lo stop del 2020 e la ripartenza del 2021, quest’anno siamo tornati a pieno regime ed abbiamo raggiunto il sold out in tutti e 5 i turni già un mese prima del via del camp.
«Abbiamo sempre il supporto dell’Alpe Cimbra e del Comune di Folgaria che ringraziamo: da parte nostra, grazie al lavoro del nostro staff, animiamo i weekend e soprattutto i venerdì sera allorquando si svolge la cena contadina per le vie del paese.»
Il primo turno del camp è coinciso con il ritiro della Nazionale U20 femminile che ha disputato (e vinto) due partite amichevoli con la Slovenia nei pomeriggi di mercoledì e giovedì, alla quale hanno assistito i campers e i loro istruttori.
Tra le azzurre, Martina Spinelli (nella foto con Renato Caroli e Ashley Egwoh) che è stata una «camperina» del FBC per parecchi anni.
Il sipario sulla prima settimana della manifestazione calerà domani con lo spettacolo dei «Space Jumpers», un duo di basket acrobatico che sarà a Folgaria in tutti i weekend del FBC.
«Un risultato che premia 34 anni di impegno da parte dell’organizzazione capitanata da Renato Carol, – afferma Daniela Vecchiato Direttore di Apt alpe Cimbra – E poi inizieremo a lavorare tutti insieme per un’edizione speciale nel 2023 per festeggiare un risultato importante: 35 anni di Folgaria Basket Camp.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento