Home | Sport | Basket | I Bianconeri battono in casa Slask Wroclaw per 76 a 61

I Bianconeri battono in casa Slask Wroclaw per 76 a 61

Dolomiti Energia Trentino chiude la sua avventura in 7DAYS EuroCup con un sorriso

image

>
La Dolomiti Energia Trentino termina la sua settima avventura in EuroCup con una vittoria: a chiudere la regular season 2022-23 dei trentini arriva un 72-61 ai danni dello Slask Wroclaw che fa terminare l’Aquila al nono posto nel girone B a quota 4 vittorie.

Per avere la meglio sui polacchi la Dolomiti Energia si gode la serata da massimo in carriera di Luca Conti, che chiude il match da miglior realizzatore del match a quota 15 punti, con un brillante 3/4 da tre e i canestri più pesanti nell’allungo dell’ultimo quarto; grande prova anche per Diego Flaccadori, che sfiora una clamorosa tripla-doppia e chiude il match con 10 punti, 9 rimbalzi e 11 assist.


L’Aquila Basket è scesa in campo orfana di Matteo Spagnolo: il play classe 2003 è stato fermato precauzionalmente per un risentimento al retto addominale.


I bianconeri domenica giocheranno un match chiave nella volata playoff a Pesaro (palla a due alle 19.00, diretta ELEVEN Sports); quindi giocheranno in casa il sabato di Pasqua, l’8 aprile, alle ore 19.30 contro Trieste nel match scelto per celebrare l’Aquila Basket Earth Day 2023.

 
 La cronaca  
Coach Molin sceglie Conti nel suo quintetto con Flaccadori, Lockett, Grazulis e Atkins: Diego e Darion aprono la sfida con due triple, Grazulis aggiunge paio di bei canestri nel traffico e i padroni di casa provano subito ad allungare (12-5).
Un canestro dall’arco di Conti e i due tiri liberi di Forray firmano il primo vantaggio in doppia cifra di serata (19-9).
I polacchi però aprono il secondo quarto con i canestri dall’arco di Karolak e Kolenda che complice anche un avvio complicato dei bianconeri in attacco riportano gli ospiti a contatto (21-18).

Crawford sblocca la situazione, ma lo Slask chiude in scia i primi 20’ di gioco (29-27). Quattro triple aiutano l’Aquila a tenere alto il proprio livello di produttività offensiva nel terzo quarto: protagonisti Grazulis e Udom, ma anche Conti e Crawford che segnano i punti del 49-44 con cui si entra negli ultimi decisivi 10 minuti di gioco.
I polacchi sorpassano sul 51-52, poi due tiri di Atkins e Conti li ricacciano indietro: è «Luca show» totale.
Due triple del giovane classe 2000 apparecchiano per il gran finale in cui una schiacciata di Grazulis chiude i conti (64-56).
 
 Il tabellino 
Dolomiti Energia Trentino 72 – Slask Wroclaw 61
(19-9, 29-27; 49-44)
 
Dolomiti Energia Trentino: Morina, Conti 15, Forray 4, Flaccadori 10, Udom 5, Dell’Anna, Crawford 8, Ladurner, Grazulis 15, Atkins 8, Lockett 7. Coach Molin.
Slask Wroclaw: Mitchell 8, Kolenda 14, Karolak 3, Martin 8, Golebiowski, Parakhouski 1, Pusica 3, Dziewa 10, Tomczak, Ramljak 6, Niziol 8. Coach Erdogan.
 
 Le parole di coach Lele Molin  
«Ho provato a trasferire alla squadra il messaggio di giocare questa partita con serietà, alzando il livello di quello che possiamo fare in campo: per molti questa era una partita senza significato, ma non per me e per la squadra.
«Credo che siamo riusciti a fare quello che dovevamo, e questo è più importante anche del risultato.
«Ci aspettano sette partite cruciali in regular season di Serie A e dobbiamo approcciarle al meglio: non avevo dubbi ma questa partita me lo conferma una volta di più, questa squadra è composta da persone che ascoltano, che sono responsabili e coinvolte in tutto quello che stiamo facendo.»

 La prossima 
Domenica si torna in campo in Serie A: a Pesaro in palio punti pesantissimi nella corsa playoff.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande