La Trentino Curling Cembra si qualifica ai campionati Mondiali
Rappresenterà l’Italia ai Mondiali che si giocheranno in Canada dall’1 all’8 aprile
Con la duplice vittoria di oggi a Brunico contro il Team Dolomiti Colli Disano, la Trentino Curling Cembra si è qualificata per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali che si giocheranno in Canada dall’1 all’8 aprile.
Dopo la vittoria, lunedì a Cembra, del Campionato Italiano, la cui finale coincide con la prima partita del Challenge, la squadra trentina si è aggiudicata altri 2 match sui 5 totali del Challenge, qualificandosi così per i Mondiali.
Nel primo match, vinto con un punteggio di 6-4, il Team Retornaz, dopo aver subito un punto nel primo end, ha subito pareggiato nel secondo.
Un nuovo arresto nella terza e quarta mano ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla rimonta definitiva con la conquista del quinto e sesto end, seguita da una mano nulla che ha permesso ai campioni di poter giocare con l’hammer (il martello) in possesso l’ottavo end, conclusosi con due marcature a favore del Team Retornaz.
A nulla è servita la vincita con un punto a favore della nona mano da parte della Dolomiti.
Non meno emozionante il secondo il match. Iniziato con la prima mano rubata da parte della Trentino Curling e la successiva rimonta per la Dolomiti, è proseguito con il terzo e quarto end a favore dei campioni trentini, una mano nulla e la sesta con 2 punti a favore di Cortina.
Subito la rimonta con la marcatura di due punti a favore del Team Retornaz e la vittoria definitiva con un punteggio di 8-4.
«Non ho parole per esprimere la gioia di questo momento, – ha dichiarato il presidente della Trentino Curling Cembra, Andrea Gottardi. – Sto vivendo un sogno! Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi!
«Hanno lavorato duramente, con umiltà e sacrificio, e ora stanno raccogliendo i frutti del loro impegno.»
Prima di volare in Canada, la squadra vestirà la maglia azzurra al torneo Aberdeen International, che si terrà in Scozia dal 16 al 19 marzo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento