Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Quattro giorni di risate, sorrisi, domande e tanto divertimento

Quattro giorni di risate, sorrisi, domande e tanto divertimento

Il Festival del Ghiaccio è già un successo: nel weekend il gran finale con i camp

image

Foto di Diego Barbieri.
 
All’Idroscalo di Milano più di 700 bambini e ragazzi hanno riempito da martedì le piste del Festival del Ghiaccio - Ice Camp 2023, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e rientrante tra i «Progetti per bambini e adolescenti» finanziati da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport con il bando «80 MLN», che offre agli studenti delle scuole primarie e secondarie la possibilità di provare gratuitamente tutte le discipline del ghiaccio accompagnati da tecnici federali e campioni azzurri.
 
Sabato e domenica il gran finale con l’intera area aperta al pubblico con entrata libera fino ad esaurimento posti e la presenza di tantissimi campioni delle Nazionali azzurre.
Nei 3.000 metri quadri dedicati (area skate park, ingresso Porta Maggiore) allestiti una pista di ghiaccio sintetico da 30x15metri, tre piste da curling, una porta da hockey e tre aree dedicate a street hockey, stock sport ed esercizi propedeutici al pattinaggio di figura.
 
La possibilità per tutti di provare pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità, curling e stock sport oltre alle appassionanti discipline paralimpiche del para ice hockey e del wheelchair curling.
E, in più, la presenza di special guest: dalle squadre medagliate olimpiche dello short track capitanate da Pietro Sighel ai vice campioni del mondo della danza Guignard-Fabbri, dall’oro di Pechino 2022 nel curling Amos Mosaner fino alla Nazionale di hockey guidata dal capitano Thomas Larkin.
E ancora, tra gli altri, il portiere della Nazionale di para ice hockey, premiato come miglior estremo difensore ai recenti Mondiali di Moose Jaw, Santino Stillitano.
 
Ai partecipanti verrà consegnato tutto il materiale tecnico necessario per provare all’aria aperta le varie discipline (caschi, sottocaschi, pattini…) e sarà richiesto soltanto un abbigliamento sportivo (pantaloncini, maglietta e cappellino).
Una volta terminato l’Ice Camp, a tutti i partecipanti interessati verrà infine consegnato anche un voucher per continuare a praticare gratuitamente la disciplina preferita per ulteriori sei mesi presso i corsi attivati dalle società affiliate alla Federazione del territorio lombardo che hanno aderito al progetto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande