Curling, Grand Slam of Curling a Niagara Falls
Altre due vittorie per l'Italia nel Tour Challenge. Battuti detentori e detentrici del titolo
Photo Credit Anil Mungal.
A Niagara Falls gli azzurri e le azzurre vivono una terza giornata splendida nell'appuntamento inaugurale del Grand Slam of Curling, superando chi vinse il torneo nel 2022.
Nella notte europea si è conclusa la terza giornata del Tour Challenge, torneo inaugurale del Grand Slam of Curling, al quale stanno partecipando anche le squadre italiane.
Curiosamente, sia la compagine maschile che quella femminile si sono cimentate contro le formazioni impostesi nell’edizione 2022 dell’appuntamento di Niagara Falls, gli svedesi del Team Edin fra gli uomini e le canadesi del Team Homan tra le donne.
Forti di 2 vittorie in altrettanti incontri, Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) hanno dominato la scena, imponendosi 8-2, in una partita in cui gli scandinavi si sono arresi dopo cinque end.
In ambito femminile Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) – accompagnate da Angela Romei (Fiamme Gialle) nel ruolo di riserva – vantavano un bilancio di un successo e una sconfitta.
Il match ha avuto un andamento singolare. Le azzurre hanno preso il largo tra il quarto e il sesto end, issandosi sul 7-2.
Le nordamericane sono clamorosamente riuscite a impattare nel settimo parziale, marcando cinque punti in un colpo solo. L’Italia ha però tenuto il sangue freddo e vinto per 8-7.
La fase a gironi giungerà a compimento nella notte tra venerdì e sabato, dopodiché verrà stabilito il tabellone dei play-off, ai quali accederanno solamente le migliori otto squadre di ogni settore.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento