Pattinaggio di Figura, terza tappa, in Francia
La coppia Guignard/Fabbri brilla nella prima giornata del Grand Prix de France
Nella terza tappa dell’ISU Grand Prix, la coppia di danza azzurra ha pattinato una Rhythm Dance sfavillante, ponendosi saldamente al comando della competizione.
Sara Conti e Niccolò Macii sono secondi nelle coppie di artistico.
Ad Angers, nella Loira, è andata in archivio la giornata inaugurale del Grand Prix de France, terza tappa dell’ISU Grand Prix.
Sette i pattinatori italiani impegnati sul ghiaccio transalpino, tutti cimentatisi nel segmento d’apertura delle rispettive competizioni.
La coppia di danza composta da Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) ha pattinato una Rhythm Dance brillante, ottenendo il valore base più alto per gli elementi presentati, il miglior grado di esecuzione e la valutazione più elevata su ciascuna componente del programma.
La performance, valutata con il punteggio di 86.62 (nuovo primato stagionale), consente al tandem azzurro di comandare la competizione con oltre 6 punti di vantaggio sui canadesi Fournier-Beaudry/Sørensen e quasi 10 lunghezze sui francesi Lopareva/Brissaud.
Nelle coppie di artistico, Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) occupano la seconda posizione.
Gli azzurri, autori di uno short program solido, hanno ricevuto 65.31 punti. Il distacco dai battistrada, i canadesi Pereira/Michaud (65.97) è tuttavia esiguo e vi sono i presupposti per centrare il successo nella giornata di domani.
L’altra coppia tricolore, Anna Valesi e Manuel Piazza (Icelab), ha ritoccato il proprio primato stagionale ufficiale, marcando il punteggio di 53.95 a dispetto di una caduta.
Il giovane tandem italiano occupa la sesta piazza.
Nikolaj Memola (Fiamme Oro) ha effettuato il proprio debutto assoluto nel massimo circuito senior attestandosi in dodicesima posizione al termine di uno short program nel quale ha spiccato un’encomiabile esecuzione del triplo axel.
Il teenager lombardo, purtroppo caduto nell’esecuzione del quadruplo lutz, ha raccolto 70.92 punti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento