Home | Sport | Sport Trentino | La cerimonia sabato 20 aprile al Teatro Demattè di Ravina

La cerimonia sabato 20 aprile al Teatro Demattè di Ravina

Premiati tutti i 200 giovani atleti del campionato provinciale indoor di palla tamburello

image

>
Sono stati premiati al Teatro Demattè di Ravina tutti i ben 220 atleti e atlete giovani che hanno partecipato al Campionato Giovanile Provinciale Indoor di Palla Tamburello.
A presentare la cerimonia Maurizio Manica, neo presidente del Noarna.
Nell’introdurre la premiazione, il Presidente del Comitato Provinciale Franco Panizza ha ringraziato il Comitato (rappresentato dal Vice Presidente Aurelio Gentili, dal Segretario Daniele Coser e da Giorgia Pilati e Rosaria Gorga) e tutte le Società, i tecnici, i volontari e le famiglie che tengono vivo lo spirito ed i valori sportivi del tamburello in Trentino.
 
«Il nostro sport – ha detto – vanta oggi un forte radicamento sul territorio, un vivaio giovanile in espansione, una presenza capillare nelle istituzioni scolastiche.
«In più, è da sempre protagonista assoluto nelle competizioni a livello nazionale ed internazionale. Il mondo del tamburello – ha concluso Panizza – oggi premia i giovani e giovanissimi atleti, ma non abbiamo previsto classifiche, perché qui sono tutti vincitori.»
 
Il medesimo concetto è stato rimarcato anche dal Segretario Daniele Coser, perché “lo scopo principale dello sport è di esaltare il gioco, anche nella competitività, ma senza la ricerca esasperata del posto in classifica.
Questo permette agli allenatori e agi istruttori di far giocare tutti i piccoli atleti”. A portare il saluto del Comune di Trento è stato l’Assessore allo sport Salvatore Panetta, che ha ribadito il convinto impegno della città a favore del mondo dello sport e del tamburello.
 
Ad uno ad uno sono stati quindi premiati tutti gli atleti e le atlete e, nello specifico, per la Categoria Mini Tamburello le squadre del Nave San Rocco e del Segno A e B; nella Categoria Pulcini le squadre dell’Aldeno A, B e C, del Bleggio A e B, del Faedo, Mezzolombardo, Noarna, Rallo A e B, Segno A e B, dello Sporminore, del Tuenno A, B e C; per finire con gli Esordienti con il Besenello A e B, il Cunevo A e B, il Marco, il Nave San Rocco, il Noarna, il Patone A e B, lo Sporminore e il Tuenno.

In conclusione, il Presidente Panizza ha ricordato l’iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale per far conoscere a tutti il mondo del tamburello e mettere in evidenza la vita delle Società e i risultati ottenuti, di realizzare con l’emittente TrentinoTV e mettere in onda la trasmissione MezzoVolo ogni settimana il martedì alle 20.45, il mercoledì alle 23 e la domenica alle 18.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande