Campionato italiano ragazzi di lotta libera
La Lotta olimpica San Giorgio di Rovereto è Campione d’Italia 2024
>
Si è svolto l'12 ottobre 2024 nella magnifica cornice del Centro Olimpico della FIJLKAM di Ostia il campionato italiano 2024 ragazzi ed esordienti A.
Nella specialità lotta Greco Romana la squadra di San Giorgio si è presentata con sei giovani bambini alle prime armi, ma accompagnati da moltissimo talento e passione.
Nella categoria 38 kg ragazzi, Gelmini Filippo si classifica 10º mentre Forti Davide conquista la medaglia d’oro.
Nella categoria 43 kg ragazzi Gelmini Tommaso raggiunge il 7° posto mentre Davì Stedile Pessoa ottiene la medaglia di bronzo.
Nella categoria 48 kg ragazzi Francesco Sabatini conquista la medaglia d’oro e nella categoria 54 kg ragazzi Gondal Salaar la medaglia di bronzo.
Nella specialità di lotta femminile, alla prima esperienza assoluta stupisce la nostra Ariele Dallapè che ottiene un bellissimo bronzo nella categoria 41kg dimostrando di possedere qualità e una granitica tenacia.
Nella categoria esordienti A femminile, la nostra Bilyana Dimitrova, già campionessa italiana, si è dovuta arrendere e fermarsi nelle fasi eliminatorie, ma siamo sicuri che si rifarà con grinta e determinazione nella Coppa Italia di Rovereto prevista per il mese di novembre.
I risultati individuali sono anche l’effetto diretto di una armonica, compatta ed equilibrata squadra di ragazze e ragazzi che compongono il team di San Giorgio.
Grazie a tale prezioso inscindibile connubio, la Lotta Olimpica San Giorgio è riuscita a conquistare il gradino più alto nazionale come classifica a squadre del campionato italiano ragazzi 2024.
Un pensiero speciale alla regia della Squadra, rappresentata dai tecnici, i genitori e tutti gli sponsor che quotidianamente ci supportano permettendoci di creare le condizioni per rendere possibile la realizzazione dei sogni e desideri dei nostri atleti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento