HOBIE Europeans 2024, Campionato Europeo categoria Hobie
I campioni europei open sono gli australiani Cam Owen Suz Ghent – Vince Univela Campione del Garda, vincono il lago di Garda ed il territorio
>
I campi di regata colorati con le vele gialle arancio bianche e azzurre, colori distintivi dell’Europeans Hobie 2024 hanno contraddistinto le acque di Campione negli ultimi 10 giorni.
Un evento unico, che per il secondo anno Campione Univela ha gestito e che ha festeggiato il 50° della categoria.
Da un punto di vista prettamente tecnico, avendo effettuato così tante prove con venti diversi, il migliore equipaggio è sicuramente il vincitore indiscusso.
L’equipaggio Australiano Cam Owen Suz Ghent ha dominato le qualifiche ed ha confermato il suo valore anche nelle finali di venerdì. Al secondo posto i danesi Nicklas Heide Josephine P. w. frederiksen, terzi i tedeschi Jens Goritz
Kerstin Wichardt. Dal 4° al 10° posto una serie di equipaggi italiani che hanno lottato per il podio.
Univela Campione del Garda, università della vela e centro di riferimento olimpico, ancora una volta ha saputo organizzare un evento internazionale dalla portata numerica imponente, portato sul lago di garda. Migliaia di velisti, logistica incredibile, hospitality organizzativa, pasti serviti per tutti.
Una macchina imponete tanto che la delegazione messicana che ospiterà il mondiale è stata in visita proprio per copiare come si gestisce un evento di questo genere.
Ricordiamo che l’Evento è stato presentato in Regione Lombardia a Milano per il contributo ai grandi eventi sportivi
I vincitori
I numeri: 10 giorni di regate tra qualifiche e finali, atleti in gara, 10 nazioni, 5 giudici internazionali 10 persone come ufficiali di regata, 1 presidente comitato tecnico e 25 volontari addetti alla sicurezza e logistica per quasi 100 race nel complesso tra qualifiche e gare finali.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento