Prima partita di Sinner agli US Open di New York
Jannik parte malissimo, poi annienta McDonald in rimonta: 2-6, 6-2, 6-1,6-2
Ancora una volta Sinner ha raggelato i suoi fans giocando malissimo il primo set contro lo statunitense McDonald, perdendo per 2-6. Non ricordiamo se ha mai perso altri set con questo punteggio.
E forse Mackenzie McDonald si è illuso di poter battere il Numero Uno al mondo.
Poi Sinner ha iniziato a impegnarsi e, meravigliando tutti, ha vinto il secondo set a numeri opposti: 6-2.
Gli spettatori italiani non erano ancora convinti che Sinner si fosse ripreso, ma invece ha giocato ancora meglio il terzo st (6-1) e a quel punto non c’erano più dubbi. Sinner era tornato a essere Sinner.
E ha vinto il quarto set per 6-2, annientando McDonald che aveva capito da tempo che non aveva chances.
Nel corso dell’intervista rilasciata a fine partita, si è scusato, affermando che il primo set di un nuovo torneo è sempre un’incognita.
Alla domanda se fosse soddisfatto di come sono andate le cose dopo, ha risposto che deve migliorare molto.
Molto probabilmente, ha faticato a dimenticare lo stress e concentrarsi sulla partita. Qualche imbecille aveva fiscihiato (timidamente) al suo arrivo in campo.
Di certo sembra quasi che Sinner voglia spaventare i suoi fans, che voglia far illudere i suoi avversari, per poi prendere in man il gioco.
La prossima partita Sinner la gioca giovedì 29 agosto contro un altro statunitense, Alex Michelsen. Alex è un altro talento precoce, perché a soli 20 anni partecipa all’US Open.
Fabio Fognini ha perso contro il tennista cèco Tomáš Macháč in tre set.
Luciano Darderi ha perso il primo turno in quattro set contro l’Argentino Sebastián Báez.
Luca Nardi ha perso il primo turno in tre set, tutti ai tie break contro lo stagnolo Roberto Bautista Agut
Lorenzo Musetti ha battuto in tre set lo statunitense Reilly Opelka. Mercoledì 28 agosto scenderà in campo contro il serbo Miomir Kecmanović.
Matteo Berrettini ha battuto ieri lo stagnolo Albert Ramos Viñolas in tre set. Giovedì si batterà con lo statunitense Taylor Fritz.
Matteo Arnaldi ha battuto lo statunitense Zachary Svajda in tre set. Giovedì si batterà con il russo Roman Safiullin.
Jasmine Paolini ha battuto la canadese Bianca Andreescu in tre set:6-7. 5-2 e 6-4. Le donne giocano ai due set, mentre gli uomini ai tre. La prossima partita la giocherà giovedì 29 contro la cèca Karolína Plíšková.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento